Informazioni sulla Nuova Guinea: prendersi cura dei fiori della Nuova Guinea Impatiens

Se amate l'aspetto di impatiens ma le vostre aiuole di fiori ricevono un forte sole per una parte della giornata, la Nuova Guinea impatiens riempirà il vostro giardino di colore.

A differenza delle classiche piante impatiens, che sono amanti dell'ombra, i fiori della Nuova Guinea impatiens tollerano fino a mezza giornata di sole nella maggior parte del paese.

Questi fiori colorati sono disponibili in tonalità brillanti, dalla lavanda all'arancione, che abbracciano l'arcobaleno con una scelta di colori per la lettiera.

Prendersi cura della Nuova Guinea impatiens non è più difficile di qualsiasi altro fiore, a condizione di mantenere le piante ben innaffiate durante le parti più calde dell'anno.

Come crescere Nuova Guinea Impatiens La cosa da ricordare della Nuova Guinea impatiens è che, pur tollerando modeste quantità di sole, prospera ancora in ombra.

Le aiuole sul lato est di un edificio, che godono di sole mattutino e ombra pomeridiana, sono i luoghi ideali per queste piante.

Riempire le aiuole con piante di massa per un aspetto migliore. Ogni pianta crescerà in un tumulo arrotondato, e se piantate a 18 pollici di distanza l'una dall'altra, cresceranno per riempire l'intero spazio in poche settimane.

Tenere le piante nella parte anteriore del letto a 12 pollici di distanza dal bordo per evitare che i rami anteriori crescano sul prato o sul marciapiede.

Prendersi cura di New Guinea Impatiens I migliori consigli di coltivazione per New Guinea impatiens hanno a che fare con l'attenzione ai piccoli dettagli.

Nessuna delle varietà di questa pianta è in grado di tollerare molto bene la siccità, quindi mantenere il terreno umido con tubi flessibili o altri dispositivi di irrigazione. Nei caldi mesi estivi, questo può significare annaffiature giornaliere che penetrano in profondità nel terreno.

Questa pianta può essere un alimentatore pesante, quindi somministrategli mensilmente un alimento vegetale a basso contenuto di azoto. Questo incoraggerà la pianta a crescere senza scoraggiare la produzione di fiori.

Una volta che saprete come coltivare New Guinea impatiens, scoprirete che è una pianta utile sia per le piantatrici e i cesti pensili che per le aiuole di massa.

Spostare i contenitori ogni giorno per mantenere le piante all'ombra per la maggior parte della giornata e troverete che prosperano in quasi tutti i gruppi di piante.

Lascia un commento